Con Mani Tese al Circolino. Per il Burkina Faso

Dal 20 al 26 marzo Mani Tese organizza l’annuale raccolta fondi nazionale. A Varese martedì 21 marzo dalle 19.30 al Circolino La Castellanza di Bosto cena burkinabè

Dal 20 al 26 marzo 2006 Mani Tese, Organizzazione non governativa ed Organizzazione non lucrativa di utilità sociale, organizza l’annuale raccolta fondi nazionale. Sette giorni di incontri, cene ed eventi per sostenere l’impegno dei gruppi locali al fianco dei partner nel Sud del mondo. Anche a Varese ci sarà l’opportunità di dare un sostegno a Mani Tese, impegnata da oltre trent’anni in varie zone del mondo. L’appuntamento è per martedì 21 marzo a partire dalle 19.30 al Circolino La Castellanza di Bosto, via Sant’Imerio,10 Varese: il gruppo di Malnate ha organizzato una cena etnica burkinabè, per sostenere il nuovo progetto di sviluppo sostenuto dal gruppo malnatese in Burkina Faso (n. 2091), che ha l’obiettivo di formare operatori in campo sociale e sanitario, che poi, tramite la comunicazione teatrale, a loro volta andranno in giro per i villaggi a portare le conoscenze acquisite al fine di sensibilizzare le popolazioni locali. Un’occasione per assaggiare piatti tipici ed etnici e toccare con mano la concretezza di quello che fanno i volontari manitesini. Si potrà inoltre dare un contributo alla realizzazione dei progetti di Mani Tese ed in particolare di quello sostenuto dal gruppo locale di Malnate. Inoltre chi interverrà alla serata (costo della cena 15 euro), potrà godere della mostra fotografica curata da Marino Langiu, volontario manitesino reduce da un viaggio in Burkina Faso lo scorso dicembre. Un’occasione importante per sostenere i progetti di Mani Tese, basati sull’idea di sviluppo autocentrato, dall’analisi dei bisogni che arrivano dai Paesi di origine con progetti studiati insieme o direttamente dagli operatori locali.

Per informazioni e prenotazioni si può telefonare a Giacomo 3402492525 o Tommaso 3281872307, oppure scrivere alla e-mail del gruppo di Mani Tese Malnate malnate@manitese.it.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.