Concorso di pittura per tutti i saronnesi

Esposizione delle opere dall’11 al 26 marzo nella sala Nevera di Casa Morandi

L’Assessorato alla Cultura, L’Associazione Gemellaggio e l’Associazione Culturale Giuseppe e Gina Flangini hanno promosso un concorso, riservato ai residenti in Saronno e nei comuni limitrofi, che prevede presentazione di opere di pittura a tema libero.
Lo scopo del concorso è quello di selezionare un gruppo di artisti locali che, dopo un esposizione collettiva alla Sala Nevera di Casa Morandi a Saronno, rappresenteranno lo spirito artistico della nostra città a Challans durante la manifestazione “Week-end des arts”, incontro primaverile dedicato alle arti nella città gemellata con Saronno.
Nell’ambito delle iniziative che sempre più mettono in contatto realtà scolastiche, culturali, sportive, associative delle due città con l’obiettivo di creare un’apertura europea, questo concorso vuole far dialogare idee e persone attraverso il linguaggio dell’espressione artistica.

Agli artisti saronnesi, esordienti o affermati, professionisti o dilettanti, è stato proposto di presentare in concorso due opere pittoriche a tema libero, realizzate con qualsiasi tecnica; sono state presentate 115 opere, tra le quali una giuria di esperti d’arte selezionerà 60 opere che verranno esposte alla Sala Nevera di sala Morandi dall’11 al 26 marzo: saranno poi i visitatori della mostra a votare le opere preferite per decretare tre vincitori.
Gli autori delle opere più votate saranno invitati ad accompagnare i propri lavori a Challans per una mostra collettiva nell’ambito dell’evento “Week-end des arts”, dando così l’avvio ad un progetto di scambio tra le presenze artistiche saronnesi e quelle challandesi: l’anno prossimo sarà la città di Challans a proporre ai suoi artisti lo stesso percorso, con una selezione di opere che verranno poi ospitate a Saronno.

ESPOSIZIONE DELLE OPERE

11 – 26 marzo 2006

Sala Nevera di Casa Morandi, viale Santuario 2 – Saronno

I visitatori potranno votare per decretare i vincitori

Da martedì a venerdì 16.30 – 18.30

Sabato 10.30 – 12.30 e 15.30 – 18.30

Domenica 15.00 – 18.30

Inaugurazione sabato 11 marzo ore 18.00

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.