Consegnati i premi del concorso “Una valigia …tanti sogni”

Più di 230 i partecipanti, la vincitrice è Isabella Mauceri con "Orizzonte"

Sabato 18 marzo presso la Scuola Media "Anna Frank", alla presenza di duecento perone, si è tenuta la cerimonia di premiazione del Concorso di poesia “Una valigia …tanti sogni" , sul tema della migrazione e dei popoli migranti,cui hanno partecipato 231 poeti di cui 40 stranieri.

Il concorso è stato vinto da Isabella Mauceri con la sua “Orizzonte”, che ha preceduto Valentina Patriarca (“Perduti nel significato”) e Ierina Dabalà (“Non ho pianto”). Il premio speciale (consistente in una carta d’acquisto prepagata del valore di 150 euro) riservato a un autore straniero è andato a Hassan El Aloui del Centro Eda di Tradate .L’altro premio speciale (consistente in una targa personalizzata), assegnato dallo SPI-CGIL  aduna poesia meritevole scritta da un autore  che abbia compiuto 60 anni, è andato invece a Fausta Salati.
Il concorso era riservato agli studenti delle scuole medie e superiori, agli iscritti dei Centri Educazione degli adulti  ed a tutti i residenti italiani e stranieri nella provincia di Varese.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.