Consegnato il primo EH101 per i marines giapponesi

L'accordo, siglato nel 2003, prevede la consegna complessiva di 14 elicotteri Agusta Westland

AgustaWestland,ha annunciato la consegna del primo di 14 elicotteri EH101 ai marines giapponesi.
La cerimonia del passaggio di consegne è avvenuta il 3 marzo nell’aerosuperficie di Kawasaki. L’elicottero è il primo di velivolo dei 14 selezionati dall’agenzia giapponese della difesa tra l’altro per esigenze legate ai trasporti e alle ricerche in Antartide.

AgustaWestland e Kawasaki Heavy Industries (KHI) hanno firmato l’accordo di acquisto nel 2003 per produrre e sostenere l’ EH101 giapponese. L’assemblaggio del secondo velivolo è già in corso in Giappone ed i 12 restanti saranno preparati da AgustaWestland nel Regno Unito per poi essere uniti in Giappone.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.