Consumatori, tutti i consigli in una guida on line

Il portale contiene soluzioni e notizie divise in più di venti aree tematiche

Dall’aviaria al volontariato, dal canone Rai alla lista nera delle compagnie aeree. www.consumatorieutenti.it è un vero e proprio vademecum della quotidianità. Nelle sue pagine è possibile trovare informazioni, notizie e consigli su più di venti aree tematiche diverse: alimentazione, salute, ambiente, casa, infanzia e molte altre. L’iniziativa è nata all’interno di un tavolo di lavoro organizzato da Camera di commercio di Milano, la Provincia di Milano e le associazioni dei consumatori formalmente riconosciute. La realizzazione del portale è stata affidata all’area sistemi web di Cedcamera, azienda speciale della Camera di commercio di Milano. La guida contiene rapide soluzioni a problemi quotidiani, recensioni di articoli, istruzioni per la compilazione di moduli e link utili per ogni area tematica.

«La Camera di commercio promuove un mercato trasparente per consumatori e imprese – ha dichiarato Angela Alberti, consigliere della Camera di commercio di Milano –. Siamo attivi con strumenti di regolazione del mercato come i contratti tipo, pareri sulle clausole vessatorie, codici di autodisciplina, usi,  la conciliazione, controlli metrici e sulla sicurezza dei prodotti. Ora con la Provincia proponiamo un nuovo strumento per il consumatore dove trovare le risposte e gli aggiornamenti in modo facile e veloce».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.