«Contro ogni forma di violenza sulle donne»

Serie di appuntamenti organizzati dai ragazzi dell’oratorio e dai Missionari Comboniani

I ragazzi dell’oratorio, insieme ai Missionari Comboniani, hanno organizzato una serie di incontri per approfondire il rifiuto verso qualsiasi forma di violenza nei confronti delle donne. Di seguito gli appuntamenti organizzati con il patrocinio del Comune di Venegono Superiore.

Proiezioni ore 21.00.

Martedì 28 Marzo, Commento del Prof. Angelo Croci ad alcune sequenze del film "Il cerchio". Il film ha come tema la condizione della donna in Iran, vista come metafora della condizione della donna nel mondo.

Mercoledì 29 Marzo Incontro con i rappresentanti di Amnesty International dal titolo "Mai più violenza sulle donne. Donne in cerca di diritti e di pace", durante il quale verrà analizzata la condizione della donna nelle varie condizioni derivanti da diversi contesti socio-culturali, sulla base dell’esperienza di questa Associazione che da anni svolge ricerche e azioni per prevenire e far cessare discriminazioni e gravi abusi dei diritti all’integrità fisica e mentale, oltre che alla libertà di coscienza e di espressione. Nella serata verrà anche proiettato un filmato sul tema e sarà possibile visionare la relativa mostra fotografica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.