Controlli di polizia stradale, bilancio di gennaio

Sanzioni per velocità eccessive e guida con telefonino

Le infrazioni più frequenti sono il superamento dei limiti di velocità, la guida con il telefonino e senza le cinture di sicurezza. E’ questo il bilancio dei controlli effettuati, nel mese di gennaio, dal reparto AutoMotomontato della Polizia locale di Varese, che si occupa principalmente di polizia stradale. I veicoli controllati sulle strade cittadine sono stati 153, e sono scattate 142 sanzioni. Una sola la carta di circolazione ritirata (nessuna patente).

I controlli sono stati effettuati sia con blocchi, di giorno e “in notturna”, sia con le apparecchiature di telelaser e velox (per il controllo della velocità)

«Le arterie maggiormente controllate – ha spiegato il responsabile del reparto, Giulio Ruberti – sono quelle ad alto scorrimento, proprio per fare prevenzione sulla velocità, da viale Valganna a via Crispi, da via Daverio a viale Aguggiari».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.