Corso di aggiornamento per preparatori di portieri

Si terrà a Barasso lunedì 20. Tra i relatori l'allenatore dei portieri del Varese Renato Redaelli

Un pomeriggio per aggiornare preparatori e allenatori di portieri, insieme a tre specialisti della materia.
Lunedì 20 marzo Renato Redaelli e la Se.Ve. Sport Agency propongono un incontro di aggiornamento e confronto per preparatori di portieri che si svolgerà al centro sportivo Magister di Barasso, in via Bolchini.

Lo stage prenderà il via alle ore 17 e prevede lo svolgimento di esercitazioni specifiche per prima squadra e settore giovanile, accompagnate da una dimostrazione pratica sul campo di gioco.

Tre i relatori: Renato Redaelli e Riccardo Ventrella sono ben noti ai tifosi del Varese in quanto preparatori rispettivamente della squadra di serie D e delle formazioni giovanili; Augusto Rasori invece è il preparatore della Grinor, compagine che milita nel campionato di Eccellenza.
Per quanto riguarda la prima squadra i temi trattati saranno: contatto con la palla, senso della posizione, uscita alta e ripartenza. Nella parte relativa al settore giovanile si parlerà invece di contatto con la palla e coordinazione con esercitazioni per la dissociazione motoria.

Il ritrovo al centro sportivo è fissato per le 16,45; alle 17 inizieranno le lezioni che dureranno sino alle ore 19,30 circa. Lo stage ha un costo di 40 euro e la prenotazione telefonica è obbligatoria da effettuarsi entro il 18 marzo. Per informazioni si possono contattare i numeri 3386491886 e 3488852452 oppure visualizzare il sito www.scuolaportierimpara.com

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.