Corso di formazione per volontari: sport e disabilità

L'iniziativa, a cura dell'associazione Ali di Parole, avrà inizio il prossimo 21 aprile

L’Associazione Ali di Parole in collaborazione con UsAcli e con il sostegno di Cesvov e dell’Assessorato provinciale alle Politiche sociali organizza un percorso formativo dedicato allo sport come educazione, terapia e mezzo di socializzazione e integrazione sociale dei soggetti portatori di diverse abilità.

Il corso sarà strutturato in dieci incontri ed intende formare volontari che possano operare nel contesto disabilità e sport. L’interazione dei giovani disabili con l’ambiente sportivo è infatti ritenuto un terreno peculiare di socializzazione e integrazione, in ambito educativo, terapeutico ed agonistico.

Gli incontri avranno inizio il 21 aprile prossimo e continueranno fino al 9 giugno in orario serale (dalle 18,30 alle 21,30). La sede del corso sarà presso le scuole Medie “Ponti – Lega” di via Confalonieri 27 a Gallarate.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni rivolgersi a: Ali di Parole  – Associazione di Volontariato tel. 0331 776392  e.mail alidiparole@libero.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.