«Cosap alle stelle, è opera del centrodestra»

I Ds replicano alle dichiarazioni rilasciate alla stampa da Fabio Binelli

Riceviamo e pubblichiamo il commento dei rappresentanti dei Ds di Varese alle dichiarazioni rilasciate alla stampa da Fabio Binelli, segretario della Lega Nord. Il dibattito riguarda la decisione dell’amministrazione comunale di aumentare notevolmente il canone di occupazione di spazi e aree pubbliche (Cosap).

Relativamente all’intervista del segretario della Lega nord Fabio Binelli del 20 marzo, i DS precisano che il regolamento Cosap è stato approvato grazie al voto positivo e determinante della Lega nord che in consiglio comunale poteva vantare la presenza del Sindaco, 3 assessori, 8 consiglieri che si sono espressi, in modo compatto ed inequivocabile a favore.
Di conseguenza la responsabilità di tale provvedimento è ascrivibile al centrodestra che era maggioranza di governo e soprattutto ai voti della Lega Nord che esprimeva il sindaco.
I DS, in tale occasione, si astennero proprio perché avevano perfettamente capito la natura penalizzante del regolamento e non vollero diventare compartecipi di un ulteriore salasso per la categoria dei commercianti.
Il centrodestra, del resto, nel bilancio 2004, con i voti sempre determinanti della Lega Nord, non ha esitato ad aumentare l’ICI sui fabbricati e gli esercizi commerciali.
Ad ulteriore riprova di una politica confusa e dannosa per le categorie produttive della città.
Capiamo, pertanto, l’imbarazzo di Binelli ma, per il futuro, onde evitare altre brutte figure, lo esortiamo ad approfondire meglio il cattivo operato dei suoi colleghi di partito nel corso dell’ultimo mandato amministrativo, prima di parlare a sproposito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.