DiMeglio rullo compressore su Collecchio

La squadra di Parisi si impone 3-0 sul malcapitato fanalino di coda. Settimana prossima assalto alla Coppa Italia

Tutto facile per la DiMeglio contro la Pre Camp Collecchio: in un’ora di gioco Donets e compagne impongono alla squadra emiliana, fanalino di coda della A2, un secco 3-0. Eloquenti i parziali dei set e altrettanto limpida la prova delle biancorosse, concentrate e reattive per tutto l’incontro, contro un avversario tutt’altro che irresistibile.

Busto inizia bene, concentrata e sospinta dai buoni servizi di Luciani che mettono in grande apprensione la ricezione ospite; poi salgono in cattedra Viganò e Blom fino al time out ospite del 12-5. La sospensione non cambia il trend: Signori trova altri due aces,  Luciani domina sotto rete e Blom si fa sentire anche da seconda linea. Tocca infine a Donets realizzare gli ultimi due punti (25-12). Dopo il primo intervallo, Collecchio riparte con spirito guidata da Conti ma il vantaggio ospite dura pochi scambi perché la riprende subito in mano le redini della gara. È il muro a produrre punti per le biancorosse (12-7) che, una volta conquistato il vantaggio, non mollano più la presa. Blom e Viganò finalizzano, Luraschi gestisce bene, Signori macina punti e realizza di testa, grazie ad una fortunosa carambola, il 25-18 che vale il 2-0.

Nel terzo set l’avvio è più equilibrato, ma Busto Arsizio è brava a non far calare la concentrazione: dopo il primo tempo tecnico Blom dà spettacolo sia in fase offensiva sia in difesa, con alcuni recuperi davvero strappa applausi, e realizza l’ace del 16-11. La partita non ha davvero storia, la squadra biancorossa domina e Collecchio appare rassegnato al proprio destino. Dopo appena un’ora di gioco Conti spara out il 25-17 che regala il 3-0 alla DiMeglio che fa un altro passo avanti in chiave playoff. Ora la testa delle ragazze di Parisi che settimana prossima saranno protagoniste alla final four di Coppa Italia di Piacenza. In ballo c’è il primo trofeo stagionale: Blom e compagne non vogliono sfigurare.

DiMeglio Busto A.-Pre Camp Collecchio 3-0 (25-12, 25-18, 25-17)
 
Busto A.: Cozzi (L), Viganò 10, Rezzonico n.e., Albini n.e., Sannino n.e., Blom 17, Signori 17, Donets 8, Luciani 4, Confalonieri n.e., Luraschi 2. All. Parisi. Battute: sbagliate 3, vincenti 6. Muri: 10.
Collecchio: Astori 1, Stacchiotti n.e., Conti 14, Montani 7, Marinkovic 9, Rocca 1, Fanfoni (L), Foniciello, Corchia, Golinelli n.e., Fabbri 6. All. Cattani.
Note. Battute sbagliate: B 3, C 3. Vincenti: B 6, C 4. Muri: B 10, C 5. Spettatori: 650 circa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.