DiMeglio, un’occasione da sfruttare

Domenica le biancorosse affrontano il fanalino di coda al PalaPiantanida. Servono tre punti per tenere lontane le concorrenti alla zona playoff

La DiMeglio Busto torna domenica (ore 17,15) tra le mura amiche del PalaPiantanida per cercare una vittoria obbligata per mantenere le distanze sulle dirette avversarie in chiave playoff. Ospiti di Luraschi e compagne saranno le ragazze della Pre Camp Collecchio, che in ventisei partite hanno raccolto la miseria di 5 punti contro i 41 delle bustocche. Logico quindi aspettarsi i tre punti, necessari per mantenere il quinto posto ora insidiato da Virtus Roma e Europea 92 Isernia, entrambe distanti solo tre lunghezze .

Le biancorosse saranno al completo, in quanto anche Alice Blom (foto) ha smaltito l’influenza di inizio settimana e sarà regolarmente in campo. A proposito, si giocherà ancora sul "vecchio" parquet e non sul nuovo taraflex, il cui arrivo e relativa posa sono previsti per i primi giorni di aprile. L’incontro, semplice sulla carta, nasconde però qualche insidia perché la Pre Camp appare in crescita e negli ultimi turni è riuscita a creare grattacapi anche a squadre quotate. Agli ordini di coach Cattani vedremo all’opera Enrica Rocca, palleggiatrice scuola Trecate, passata per Pesaro, Roma e nell’ultima stagione ad Altamura. Con lei ci sono le centrali Stacchiotti e Montani; la linea d’attacco sarà composta da Carolina Conti, argentina di 1,93 prelevata da Vicenza (A1), dalla croata Dragana Marinkovic, campione d’Italia nell’ultima stagione a Perugia (1,97) e dalla confermata Fabbri.

Clienti non proprio semplici, quindi, per una DiMeglio che vuole fortemente continuare a cullare il proprio sogno play-off. È necessario correre: ogni errore da qui in poi potrà costare caro e dunque.

DiMeglio Brums Busto A. – Pre Camp Collecchio (Prob. formazioni)
Busto A.: 1 Cozzi (L), 2 Viganò, 4 Rezzonico, 5 Albini, 7 Sannino, 8 Blom, 9 Signori, 10 Donets, 11 Luciani, 12 Confalonieri, 13 Luraschi. All. Parisi.  
Collecchio: 1 Astori, 2 Stacchiotti, 3 Conti, 4 Montani, 5 Marinkovic, 7 Rocca, 9 Fanfoni (L), 10 Foniciello, 11 Corchia, 12 Golinelli, 14 Fabbri. All. Cattani.
 

Volley – Serie A2 femminile (dopo 23 giornate)
Rivergaro 58 punti; Castelfidardo 51; Sassuolo 50; Altamura 46; Busto A. 41; V. Roma, Isernia 38; S. Roma 36; Conegliano 34; Pavia, Corridonia, Cremona 32; Civitanova 30; Aragona 19; Urbino 10; Collecchio 5.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.