Domenica in allegria con “Arriva primavera Auser”

La manifestazione, dedicata agli anziani, si terrà presso la Colonia Elioterapica di via Ferrini

Il Commissario Prefettizio Paolo Guglielman ha concesso il patrocinio e l’uso gratuito del salone della Colonia Elioterapica al Gruppo di Solidarietà AUSER (Associazione per la promozione e lo sviluppo dell’autogestione dei servizi) per l’organizzazione di una manifestazione rivolta alla popolazione anziana.

L’iniziativa, denominata “Arriva Primavera Auser” è in programma per domenica 19 marzo 2006, dalle ore 14.00 alle ore 20.00, presso la Colonia Elioterapica di via Ferrini.

Si tratta di un momento di svago organizzato per i “nonni” della Città, con giochi, intrattenimenti musicali e quant’altro per favorire l’aggregazione e la socializzazione.

Auser Insieme è un’associazione nazionale di volontari che a Busto Arsizio conta circa 130 iscritti, principalmente anziani, che favoriscono e sviluppano azioni di solidarietà sul territorio.

Il Commissario ha inoltre concesso il patrocinio e l’uso gratuito del parco e  del salone della Colonia Elioterapica per le iniziative estive “E…state insieme a noi” che si svolgeranno dal 5 al 27 agosto prossimi, anche alla luce del successo ottenuto nell’edizione 2005 con la presenza di oltre 4.500 persone, tra cui gli ospiti dell’Istituto La Provvidenza.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.