Domenica in programma la Varese-Angera numero 38

La classica corsa di primavera è considerata la Milano-Sanremo della categoria allievi

Quindici giorni dopo la Milano-Sanremo, ecco la Varese-Angera. Dal mare al lago, dai professionisti agli allievi. Certo non è proprio la stessa cosa, ma i puristi delle due ruote – grandi appassionati della Corsa dei fiori – ci scuseranno se anche noi, nel nostro piccolo, cerchiamo di ritagliarci un angolino di cielo nel panorama ciclistico nazionale. Dopotutto Varese qualcosina ha pur dato al ciclismo (Binda, Chiappucci ed altri), e continua tuttora a dare (un nome su tutti: Ivan Basso).

Domenica prossima è dunque in programma la trentottesima edizione della Varese-Angera, una classica del calendario della categoria allievi. Per le giovani promesse si tratta di una prerstigiosa occasione per mettersi in mostra, per la città giardino e la località sul Lago Maggiore è invece una sorta di festa di primavera. Alla società organizzatrice, il "Velo club sommese", sono già arrivate 110 iscrizioni, alcune provenineti da Veneto, Piemonte ed Emilia Romagna.
Il percorso di gara è lungo 60 Km e toccherà vari comuni della provincia di Varese, a partire da Gavirate e Besozzo. I corridori arriveranno ad Angera dopo aver percorso 24,5 km, quindi affronteranno per quattro volte un circuito cittadino di 8,5 Km. La partenza è prevista per le 10 davanti a Palazzo estense, l’arrivo per le 11.30 nella suggestiva cornice del lungolago di Angera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.