Ds: un progetto per dare alla città nuove opportunità

Il comunicato diffuso dalla Segreteria cittadina

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato inviato dalla Segreteria cittadina dei Ds.

I Democratici di Sinistra di Busto Arsizio guardano con grande interesse all’apertura, con la prossima settimana, di un momento intenso di discussione al tavolo dell’Unione. A questo proposito la Segreteria cittadina ritiene che l’evolversi positivo del lavoro al tavolo programmatico sia un fattore di arricchimento e di coesione anche per il tavolo politico.

 

La presenza organica di Rifondazione Comunista ai due livelli di confronto va nella direzione giusta, confermando la capacità della coalizione di affrontare e risolvere i problemi. Ora si apre una fase importante e delicata. Per questo noi pensiamo che il metodo da seguire deve tenere conto di alcune prerogative che siamo certi di poter condividere con gli altri.

Per prima cosa, dobbiamo impegnarci ad esprimere un progetto politico di alto profilo da presentare ai cittadini, affidandolo a personalità in grado di rappresentarlo al meglio, e capaci di raccogliere il massimo consenso. In secondo luogo, riteniamo utile che si abbia la garanzia di una rappresentanza adeguata e di una visibilità garantita per ogni forza politica, in ogni fase del percorso.

Con tali prerogative possiamo offrire alla nostra città una reale opportunità di uscire dalla situazione fallimentare in cui Lega e Centro Destra l’hanno costretta da quasi quindici anni. Questo i Democratici di Sinistra intendono oggi perseguire, al fine di arrivare ad una soluzione condivisa secondo i tempi opportuni.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.