Due studentesse sotto i riflettori

Riconoscimenti per la scuola media Enrico Fermi ai Giochi matematici e al concorso "Una valigia, tanti sogni"

La scuola media Enrico Fermi di Venegono Inferiore ha raccolto due importanti riconoscimenti a distanza di poche ore, con due allieve che si sono rese protagoniste di due avvenimenti particolari, in campo matematico ed in campo linguistico.

La prima, Gaia Trovò, studentessa  di 2° media, si è classificata al primo posto della semifinale dei Campionati internazionali di giochi logici e matematici, che si sono svolti alla facoltà di Economia dell’università dell’Insubria a Varese. Gaia con il suo successo si è garantita la partecipazione, il 20 maggio, alle finali nazionali che si svolgeranno all’Università Bocconi di Milano e che decreteranno i nomi dei “cervelli matematici” in lizza per le finali europee di luglio a Parigi.

La seconda studentessa, Giuseppina Giannitto, poetessa in erba, ha avuto una menzione d’onore al concorso di poesia organizzato da Universauser e riservato ai ragazzi delle scuole medie e superiori della provincia di Varese, dal titolo “Una valigia, tanti sogni”, sul tema della migrazione e dei popoli migranti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.