EasyJet commenta le parole di Cimoli

Il presidente di Alitalia ha criticato la legge italiana in merito alle compagnie low cost. pronta la replica di Munoz, country manager di easyJet per l’Italia

Il country manager di easyJet per l’Italia, Arnaldo Munoz reagisce alle parole pronunciate da Giancarlo Cimoli durante l’assemblea degli azionisti per l’approvazione del bilancio 2005. Cimoli ha criticato le compagnie low cost e la politica che in Italia avrebbe favorito l’avvento delle stesse compagnie, come in nessun altro Paese europeo. Cimoli ha anche attaccato easyJet, che “atterra di notte e fa le nostre stesse rotte. Questa non è una politica del trasporto aereo attenta e illuminata". Pronta la replica di Munoz: «Delle affermazioni dell’Ingegner Cimoli durante l’assemblea degli azionisti oggi,  rimaniamo quanto mai sorpresi.  O si rifiuta di guardare ai fatti o non conosce la realtà del mercato in cui opera. E’ evidente che l’Ingegnere è stato fino a oggi così occupato a cercare di mettere toppe alle falle dell’azienda da non preoccuparsi di vedere cosa è accaduto al settore aereo negli ultimi dieci anni in tutta Europa e in tutto il mondo. Le sue dichiarazioni sono nient’altro che un inno al monopolio cui le autorità preposte al controllo della competizione dovrebbero prestare attenzione. D’altronde e per fortuna non è la compagnia di bandiera che deve decidere chi è ammesso nel mercato italiano – la Comunità Europea è molto chiara su questo punto.  E’ tempo che anche lui realizzi che i giorni in cui questo accadeva sono ormai alle spalle. Da dieci anni qualsiasi compagnia europea può volare in qualsiasi nazione europea».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.