Concorso 150 anni: primo premio alla Bellotti

Saranno premiati dal Prefetto vaccari gli alunni della media di Busto che si sono aggiudicati il primo premio con un mediometraggio che porta la firma del regista Andrea Bottini

Gli alunni premiati dal Prefetto VaccariLa Scuola secondaria di I grado Biagio Bellotti di Busto Arsizio verrà premiata domani, giovedì 2 giugno, dal Prefetto Simonetta Vaccari. Gli alunni, infatti, si sono aggiudicati il primo premio del concorso sui 150 anni dell’Unità con il mediometraggio UnItalia che ha visto la regia di Andrea Bottini e la collaborazione con musicisti dal calibro di Anna Longiave, violinista della Scala di Milano, del  Maestro Fabio Gallazzi, di Raf e del giovane ma già capace Emanuelel di Luca, cantautore e compositore romano. Il film è stato montato professionalmente, girato da una sola macchina da presa e con un microfono. Un prodotto di alto livello e dai profondi contenuti la cui sceneggiatura è stata scritta da Tito Olivato. Interessante lo spaccato su Giovanni Paolo II con la bella voce fuori campo di Arianna Bottini.

I ragazzi saranno nella sede della Prefettura alle 10.30.

La giuria presiduta dal Prefetto di Varese ha dato la seguente motivazione: “elaborato che risponde pienamente a tutti i criteri di valutazione, particolarmente curato nella realizzazione, in aggiunta, valorizza il coinvolgimento e la partecipazione diretta dei ragazzi”.

Il film era stato inserito il 5 aprile nel BAFF Busto Arsizio Film Festival ed è stato già proiettato in piazza San Giovanni A Busto Arsizio in occasione del made in Italy.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.