Fiamme in una palazzina, tre famiglie sfollate a Voldomino

L'incendio si è verificato ieri sera in un palazzo incastonato tra altre case. Molta paura ma nessun ferito.

Un incendio ha distrutto una palazzina ieri sera nel rione luinese di Voldomino rendendola inagibile per tre famiglie. Le fiamme si sono sprigionate attorno alle 21 da un camino di uno degli appartamenti a causa di un ritorno di fiamma che ha invaso la stanza e dato inizio all’incendio. Molta paura per la famiglia che si è vista entrare le lingue di fuoco in casa ma la prontezza di riflessi li ha salvati. Per prima cosa sono scesi in strada avvisandoi parenti che abitavano al piano inferiore e i Vigili del Fuoco che hanno la sede a poche centinaia di metri.

Il forte vento ha creato grosse difficoltà nello spegnimento delle fiamme e anche le famiglie degli stabili adiacenti sono state sfollate in via precauzionale. Le operazioni di spegnimento sono durate oltre due ore e hanno richiesto l’invio di mezzi da Varese. Per le famiglie sfollate c’è stato un controllo medico grazie all’intervento del 118 e una stanza d’albergo accogliente per ritrovare la serenità dopo la grande paura. Solo grande paura e una leggera intossicazione, invece, per una coppia di anziani che viveva nello stesso stabile. Per loro si sono rese necessarie le cure dei medici.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.