Fiati, fisarmonica e percussioni per far ballare

Arrivano anche sulle rive del Verbano i Va Fan Fahre, infuocata band belga dai ritmi balcanici

I dieci incontenibili elementi provenienti dalle più strampalate band di tutta Europa saranno al circolo di Laveno sabato 1° aprile al circolo 005 con un ampio repertorio di musica dell’Europa continentale. I Va Fan Fahre al loro primo cd Romski Robbery, approderanno in Italia per la seconda volta in pochi mesi.

Piovuti dal cielo come un fulmine a cielo sereno, i Va Fan Fahre hanno infuocato la Festa di Radio Popolare lo scorso novembre fino alle prime luci del mattino. Anche se sono Belgi, i Va Fan Fahre sono una colorata e scoppiettante formazione di musica balcanica attualmente circolazione. Un insieme di grandi musicisti legati soprattutto dall’amicizia e dalla voglia di percorrere insieme sempre nuove vie sonore.

Tra i Va Fan Fahre si ritrovano grandi musicisti nord europei che, con base nelle Fiandre, si spostano in lungo e in largo per tutto il continente ininterrottamente dalla scorsa primavera: salgono sui palchi e scendono nelle piazze, marciano lungo le strade, divertendosi e facendo divertire.

In preparazione al concerto sarà possibile cenare alla trattoria del circolo a base di prodotti biologici locali accompagnato da vino delle cantine critical wine, prenotando al numero 332662020.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.