Gallarate sempre più Comune Riciclone

Anche per il 2005 ottenuto da Legambiente il prestigioso riconoscimento ambientale

Il 2005 ha visto Gallarate ancora nel novero dei Comuni Ricicloni premiati da Legambiente Lombardia.

Il premio è stato consegnato al sindaco di Gallarate Nicola Mucci, con i complimenti al Comune per aver contribuito attivamente alla riuscita della raccolta differenziata.

«Un successo che è prima di tutto dei cittadini gallaratesi – commenta soddisfatto Mucci – il cui impegno e la cui collaborazione nella raccolta differenziata hanno anche permesso al Comune la diminuzione, quest’anno, dell’8% relativamente alla tassa rifiuti».

L’iniziativa di Legambiente regionale è patrocinata dal Ministero per l’Ambiente e dal 1994 premia le comunità locali, amministratori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella raccolta dei rifiuti. I dati inviati dai Comuni a Legambiente vengono verificati ed elaborati per giungere alla valutazione e validazione finale.

Da quando ha attivato la raccolta differenziata nel 2002, Gallarate ha sempre ricevuto il premio quale Comune Riciclone con alta percentuale da Legambiente.

«Un risultato che, assieme ai cittadini, premia la politica ambientale messa in atto dall’amministrazione comunale con Amsc», commenta ancora Mucci.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.