Gli Skorpions si aggiudicano il derby

Netta affermazione (0-22) dei favoriti biancorossi sul campo dei Blue Storm Gorla

Pronostico rispettato nel derby varesino di football americano che ha visto gli Skorpions Varese imporsi 22-0 sulla giovane compagine dei Blue Storm Gorla Minore. Chi si auspicava un match combattuto è stato accontentanto per tre quarti di gioco, il tempo necessario ai varesini per scardinare i meccanismi difensivi biancoblu e concretizzare una superiorità emersa, fino a quel momento, solo a sprazzi.

Ben inquadrata e disciplinata la difesa gorlese ha saputo infatti imbrigliare Zanella e compagni a lungo, dando la sensazione di poter resistere ad oltranza ad uno degli attacchi più produttivi della categoria. A fare la differenza l’improduttività dell’attacco dei Blue Storm, incapace per tutto l’incontro di spingersi nella “red zone” bosina, fattore che nell’economia della partita ha pesato in maniera determinante. Il quater Grimi e tutta la “offense” gorlese non sono stati capaci di ripetere l’ottima prestazione sfoggiata nel primo turno di campionato, ottimamente contenuti nell’occasione dagli uomini diretti da Fulvio Rusconi, concentrati e ben disposti in campo. A decidere il match le marcature su corsa dell’immancabile Christian Bianchi, ormai assurto al ruolo di “apri pista” in tutti i successi biancorossi, di  Leonardo Galvan su field goal e in chiusura di Sem Molinari e Paolo Ambrosetti, giovane talento di rientro dai Daemons Brugherio, autentica arma in più a disposizione di Andrea Vecchi. Nota di merito per Fabrizio Paltani ed Antonio Raffaele, due rookies dal sicuro avvenire, che in ruoli diversi hanno impressionato per atletismo e determinazione. Gli Skorpions sono ora attesi dai Falcons Milano, per una sfida che dopo sole tre giornate assegnerà la leadership assoluta nel girone nord-est del campionato di serie A2.

Blue Storm Gorla Minore – Skorpions Varese 0-22  (0-7, 0-3, 0-0, 0-12). 
Marcatori. 1° quarto: TD C. Bianchi (run) + 1 L. Galvan. 2° quarto:  FG L. Galvan. 4° quarto: TD S. Molinari (pass); TD P.Ambrosetti (run).

Classifica: Skorpions e Falcons 4, Blue Storm, Centurions e Red Jackets 0.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.