Golpe argentino e storia boliviana con l’Arci Valceresio

Al circolo Arci di Induno due serate per parlare di Argentina e Bolivia, il 28 marzo e il 13 aprile

Argentina e Bolivia, due paesi con una politica interna molto travagliata.

A 30 anni dal Golpe che ha visto l’esercito impossessarsi senza resistenza della direzione del paese Argentino, ecco che da un’idea di Sabatino Annechiarico, il coordinamento Arci Valceresio propone una serie di incontri dedicati alla storia latino-americana.

Il primo appuntamento avrà luogo martedì 28 marzo alle 21 al circolo Arci di Induno in via Piffaretti 4.

La serata, dal  titolo “Dalla dittatura al neoliberismo in America Latina”, sarà coordinata dallo stesso Annechiarico, giornalista italo – argentino, esperto di politica lationoamericana e politiche migratorie.

L’argomento trattato riguarderà in primo luogo il colpo di stato del generale  Videla e le conseguenze sulla società argentina.

Il secondo incontro si svolgerà, sempre a Induno, il 13 aprile alle 21, per parlare della Bolivia, dal Che a Evo Morales.

Nella discussine interverrà Osvaldo “Chato” Peredo già comandante del Movimento di Liberazione  Nazionale Guevarista, consigliere della regione di Santa Cruz della sierra, medico e scrittore.

Gli appuntamenti sono stati organizzati dall’arci provinciale in collaborazione con Italia Cuba.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.