I “Greg Skaff trio”, un ritorno al funky-blues

Un ritorno alle note del funky–blues nella serata organizzata dal hotel Porro Pirellli per la rassegna “Primavera in Jazz 2006”.

Il Boscolo Hotel Porro Pirelli di Varese ospiterà “Primavera in Jazz 2006”, una serie di concerti per assaporare le note della musica. Il prossimo appuntamento è per mercoledì 22 marzo e avrà come ospiti i Greg Skaff trio, con Greg Skaff alla chitarra, Pat Bianchi all’organo e Ralph Peterson alla batteria.
Uno dei gruppi americani tra i più notevoli della musica jazz internazionale che placherà le voglie dei nostalgici di quando l’Hammond e le chitarre Gibson hollow body portarono il jazz all’apice della sua parabola funky-blues.
 


«Ellington Boulevard», questo il titolo della serata, permetterà al pubblico di calarsi nelle tradizioni dei trii che hanno fatto la storia del jazz e ai quali si rifà lo stile chitarristico di Skaff. Un evento speciale e di assoluto livello che sarà reso più confortevole dagli ambienti dei bar del Boscolo Hotel dove, durante la serata sarà possibile sorseggiare aperitivi e cocktail.
L’inizio del concerto è previsto per le 21.00 con prima consumazione obbligatoria di 10 euro. Per prenotazioni si può contattare il Boscolo Hotel Porro Pirelli allo 0332 840540 oppure via e-mail all’indirizzo: reservation@porropirelli.boscolo.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.