“Il calcio è un gioco”, imparalo con il Varese

La società del presidente Maroso lancia la propria scuola calcio per i giovanissimi nati tra i 6 e i 12 anni

Erano davvero in molti i giovani e i giovanissimi che dominica scorsa hanno assistito alla strepitosa vittoria del Varese ai danni dell’Uso Calcio, esultando dopo ognuno dei cinque gol biancorossi.
La società, con in testa il presidente Peo Maroso, è ben conscia dell’importanza di sostenere questi piccoli tifosi tra i quali, chi lo sa, potrebbe celarsi qualche campione del futuro. Per questo motivo il Varese 1910 organizzerà la prima "Scuola calcio" che ha un motto ben preciso: "Prima regola, il calcio è un gioco".
 

Il progetto sarà presentato nel mese di aprile ed è dedicato ai giovani atleti con un’età compresa tra i 6 e i 12 anni il cui primo obiettivo sarà quello di divertirsi in compagnia, con un pallone tra i piedi. La scuola sarà riconosciuta dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio e si avvarrà della collaborazione di istruttori qualificati e laureati in scienze motorie.
Per avere informazioni a riguardo è possibilie contattare il numero 0332-820795 dal lunedì al venerdì (10-12,30; 14,30-18,30) oppure presentarsi direttamente allo stadio Franco Ossola o ancora scrivere una email al Varese all’indirizzo segreteria@varese1910.it

Sei le fascie d’età in cui saranno organizzati i corsi:
– Piccoli amici (6-8 anni): solo addestramento
– Pulcini 1998 (8 anni compiuti): campionato a 5
– Pulcini 1997 (9 anni): campionato a 7
– Pulcini 1996 (10 anni): campionato a 9
– Esordienti 1995 (11 anni): campionato a 11
– Esordienti 1994 (12 anni): campionato a 11.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.