Il Comune contribuisce alla mostra di Storaro al PalaBandera

Dal 25 maggio al 7 maggio alla Fondazione Bandera 115 fotografie originali e 41 riproduzioni di opere d'arte in mostra per celebrare il grande maestro della fotografia

L’Amministrazione Commissariale ha approvato l’erogazione di un contributo di 32.500 euro all’Associazione B.A. Film Factory per l’organizzazione di una mostra nell’ambito del “B.A. Film Festival”.
Si tratta della mostra “Vittorio Storaro. Scrivere con la luce. Doppie impressioni tra fotografia e cinematografia” che sarà allestita alla Fondazione Bandera dal 25 marzo al 7 maggio e che proporrà 115 fotografie originali in doppia esposizione e 41 riproduzioni di opere d’arte  stampate su tela pittorica ad altissima qualità.


Le fotografie sono tratte dai più celebri lavori di Storaro e sono accostate alle riproduzioni delle opere d’arte che nel corso degli anni hanno ispirato il lavoro del maestro.
La mostra vuole evidenziare le relazioni che esistono tra fotografia, cinematografia, arte, filosofia attraverso un doppio percorso, uno narrativo e uno tecnico, e tre sezioni, una dedicata al tema della luce, una al tema dei colori, una all’equilibrio tra i vari elementi naturali della vita.
La mostra rientra nell’omaggio al maestro della fotografia voluto dal BAFF.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.