Il Cup cambia sede

Da giugno il Centro Unico Prenotazioni, sarà trasferito nella nuova sede della Farmacia comunale

Il Cup di Castiglione Olona dal mese di giugno verrà ospitato nella nuova sede della Farmacia comunale, sulla Statale Varesina.

"I vincoli della legge finanziaria e i minori trasferimenti dallo Stato ai Comuni, costringono le Amministrazioni locali a dover ridurre alcuni servizi a domanda individuale finora garantiti ai cittadini – spiegano gli amministratori castiglionesi in una nota –  Consapevole dei possibili disagi che i cittadini avrebbero incontrato con la chiusura del servizio Cup (Centro Unico di Prenotazione), l’Amministrazione Comunale di Castiglione Olona è riuscita a garantire la prosecuzione del servizio assegnandolo alla Castiglione Olona Servizi srl".

“Si tratta di un’importante decisione – spiega l’assessore ai Servizi sociali Albertina Finotti – perché per una realtà come quella di Castiglione Olona, lontana dalla linea delle Ferrovie Nord Milano e servita solo dall’autobus, il servizio Cup è davvero molto importante ed evita ai cittadini di dover andare a prenotare e ritirare gli esami clinici e le visite specialiste in ospedale. Un servizio molto utile in particolare per le persone anziane e per chi non possiede una macchina”.

Dal mese di giugno il servizio verrà inserito nella nuova sede della Farmacia comunale, collocata in prossimità di quella attuale ma in una sede più ampia ed accogliente.

“La nuova dislocazione potrà arrecare inizialmente qualche difficoltà ai cittadini abituati all’attuale sede di Via Verdi – aggiunge l’assessore Finotti –  Ricordiamo però che con l’ampliamento degli orari di apertura molti più cittadini potranno essere agevolati nell’utilizzo del servizio”.  A breve verrà anche istallato nelle vicinanze della Farmacia comunale un attraversamento pedonale regolato da semaforo che agevolerà così l’attraversamento della via Cesare Battisti. Nel corso dell’anno proseguirà anche l’ampliamento della vicina pista ciclabile.

Nella nuova sede presso La Farmacia Comunale sarà anche possibile acquistare i biglietti dell’autonavetta e del servizio mensa e scuolabus. Questi ultimi continueranno ad essere venduti anche presso gli uffici della Cos in via Verdi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.