Il Varesotto conquista le pagine del Times

Uno speciale sul turismo nella regione Lombardia e nel Varesotto apparirà nel prossimo numero della testata giornalistica più rinomata del Regno Unito

Le bellezze del varesotto sulle pagine di uno dei più prestigiosi mensili del mondo, il Times di Londra. Nel prossimo numero del prestigioso giornale che vende più di un milione di copie nel mondo Varese sarà presente all’interno di uno speciale sulla regione Lombardia e in particolare evidenza ci saranno la Costa Fiorita del lago Maggiore e Ceresio, il Sacro Monte e l’eccellenza dell’area di Malpensa.

Appena due settimane fa il Consorzio turistico Varese e Provincia, invece, era a Berlino con un suo stand  alla fiera del turismo che ha ricevuto migliaia di contatti. Il Consorzio, che rappresenta il sistema varesino delle imprese che lavorano nell’ambito del turismo, ha investito nella promozione delle suebellezze territoriali una cifra considerevole e ora parte alla conquista di un mercato che ha una forte capacità di spesa in campo turistico, la Gran Bretagna, con i suoi 2000 euro di spesa media di un turista britannico in Italia grazie alla forza della sterlina:«E’ proprio per questo che abbiamo ritenuto necessario uscire sul Times – ha detto Giovanni Luatti, presidente del consorzio – quello britannico è un mercato di turismo ad alto livello al quale dobbiamo guardare con estremo intreresse».

Anche il sito internet www.vareseturismo.it , il nuovo portale varesino dedicato al turismo, si adegua e inaugura la versione inglese del sito che inizialmente era partito solo in italiano. L’Italia si colloca al quinto posto tra le destinazioni preferite dai turisti Uk e la Lombardia occupa il terzo tra le destinazioni italiane dei sudditi di sua maestà Elisabetta II, dunque si tratta di un mercato di assoluto rispetto. Sicuramente il Varesotto non sfigurerà sulle pagine del più importante giornale del mondo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.