Imparare ad accogliere: famiglie a confronto

La cooperativa Solasa organizza due incontri sul tema dell'accoglienza legato agli affidi di minori. Il 16 marzo a Sesto e il 24 a Varese le famiglie si confronteranno

L’accoglienza di minori in difficoltà è un tema molto difficile e delicato.
Nell’ambito delle iniziative che il “Centro Affidi” della Coopertaiva Sociale Solasa (Acli Varese) con sede a Varese in Via Speri Della Chiesa n. 9,  promuove a favore della cultura dell’accoglienza e dell’affido familiare, si  segnalano due importanti appuntamenti durante i quali coppie, genitori, operatori… avranno l’opportunità di confrontarsi insieme alle altre famiglie della comunità locale su questo spinoso argomento.

Il progetto “Sviluppo di forme di accoglienza”, promosso con il contributo della Provincia di Varese e in collaborazione con il Piano di Zona del Distretto di Sesto e la Coop.L’Aquilone, svilupperà  due incontri: il primo si terrà il 16 Marzo alle ore 20.30, presso la Sala Conferenze del Comune di Sesto Calende e prevede la proiezione del film “Les Choiristes-I ragazzi del coro” di Christophe Barratier ; il secondo incontro avrà luogo il 24 Marzo alle ore20.30 presso la sede Acli di Angera P.zza Garibaldi 10 e vedrà la proiezione del film “White Oleander” di Peter Kosminsky, al quale seguirà una discussione aperta sul tema dell’accoglienza familiare.

Per ulteriori informazioni e contatti telefonare al numero 0332.232613 (orari d’ufficio).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.