Impresa e cultura alla “Notte Bianca

A Palazzo Giureconsulti in via Mercanti angolo piazza Duomo corti d’impresa per tutta la notte e video proiezioni dei giovani artisti

Le imprese protagoniste della Festa di primavera – Notte bianca in Camera di commercio. Con il progetto “Tra cultura e impresa”  la Camera di commercio di Milano,  promotore dell’iniziativa del 25 marzo insieme al Comune di Milano, si inserisce direttamente nel programma degli eventi. Due i mega schermi che saranno allestiti in Camera di commercio all’esterno della sede di Palazzo Affari ai Giureconsulti in via Mercanti 2 sui quali verranno proiettati ininterrottamente durante la notte bianca corti di impresa. I video e cortometraggi realizzati da Impresa Live (www.impresalive.tv), il canale interattivo della Camera di commercio, raccontano attraverso storie di impresa il rapporto possibile tra economia e cultura. Contemporaneamente, sarà possibile all’interno del palazzo in sala Colonne, vedere una proiezione monocanale di una serie di opere di giovani artisti dal titolo Videoinprogress a cura della Fabbrica del Vapore. La proiezione inizierà alle 20 e terminerà alle 24.00.

 

Festa di primavera – Notte Bianca. La Festa di primavera, organizzata da Comune di Milano, assessorato eventi, in collaborazione con la Camera di commercio di Milano avrà luogo sabato 25 marzo, dal primo pomeriggio fino all’alba del giorno dopo: concerti, poesia, ballo, musei, sport, giochi, turismo, curiosità, shopping. Come una “Notte Bianca” di primavera (www.milanolive.org – numero verde 800-023583).

 
“L’evento della “Festa di primavera” – ha dichiarato Giorgio Viganò, membro di giunta della Camera di commercio di Milano – che vede insieme come promotori Comune di Milano e Camera di commercio, costituisce un’occasione di divertimento e di valorizzazione del patrimonio culturale ed umano dei milanesi, incluse le imprese. Nell’ambito dei tanti eventi previsti, la Camera di commercio propone un’iniziativa che coniuga  realtà imprenditoriale e forme contemporanee di arte visiva e che rende il mondo delle imprese originali protagoniste  della lunga ed intensa notte che la città vivrà ”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.