In corso le olimpiadi di informatica: Fabio Rainoldi l’unico varesino

Si svolgono a Milano le fasi finali nazionali della gara voluta nel 1989 ndall'Unesco. 80 ragazzi si contendono uno dei quattro posti per il Messico

Sono in corso a Milano le olimpiadi di informatica. Si tratta della finale nazionale da cui usciranno i rappresentanti della formazione italiana ai giochi internazionali. A rappresentare la Lombardia ci sono 13 studenti, ma solo uno proviene dal territorio varesino: si tratta di Fabio Rainoldi della 5E del liceo scientifico Tosi di Busto.

Da ieri gli 80 ragazzi provenienti da tutt’Italia si stanno dando battaglia per conquistarsi uno dei 4 biglietti aerei per il Messico dove in agosto si svolgerà la finale mondiale.
La competizione, che si svolge nell’arco di due giornate dedicate alla soluzioni di problemi di natura algoritmica  con una terza conclusiva celebrativa, è stata indetta dall’Unesco nel 1989. Lo scorso anno presero parte delegazioni di 72 nazioni. In questi anni l’Italia ha vinto una medaglia d’oro, 4 d’argento e 8 di bronzo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.