In Forcora si scia anche al mercoledì

La gestione dell'impianto ha deciso di implementare il servizio anche durante la settimana sfruttando le ottime condizioni di tenuta della pista.

Le belle giornate di sole e l’abbondanza di neve hanno spinto la gestione dell’impianto sciistico della Forcora ad aprire anche il mercoledì e per tutto il giorno. Questa straordinaria annata per il piccolo ma completo impianto del passo Forcora, in cima alla Valle Veddasca, sta dando grandi soddisfazioni ai molti varesini amanti degli sport invernali che scelgono di andare al vicino impianto varesino per poter fare qualche discesa a bordo di sci o tavole da snowboard. La pista, lunga più di un chilometro e mezzo, è ancora ricoperta da uno spesso strato di neve battuta che garantisce una buona sciata. Ideale per chi ha poco tempo libero e facile da raggiungere salendo da Maccagno lungo la sp 5 l’impianto sciistico resterà aperto sicuramente fino alla fine del mese ed oltre. Per chi il tempo libero ce l’ha, invece, è possibile passare una bella giornata sfruttando anche i due rifugi che sanno offrire un’ottima cucina casalinga fatta di specialità. Ogni fine settimana, inoltre, eventi vari ravvivano l’atmosfera. L’impianto è aperto dalle 9 del mattino alle 16 del pomeriggio nei giorni di mercoledì, venerdì, sabato e domenica.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.