In gara con le biroce, velocipedi d’antan

Si svolgerà la prima edizione della corsa veicoli artigianali a "propulsione gravitazionale"

Domenica 02 Aprile si svolgerà la prima edizione della corsa delle "birocie": veicoli artigianali a "propulsione gravitazionale" che sfreccieranno per le vie del paese di Buguggiate. I bolidi impegnati nella cronodiscesa organizzata dal club "la Birocia" e dall’Amministrazione Comunale saranno circa 35 provenienti da tutta la Lombardia.
Il programma prevede il ritrovo dei veicoli alle 10.30 in piazza del Comune; qui saranno esposti al pubblico per essere poi trasferiti nel primo pomeriggio nella zona di partenza in via Cavour. La partenza avrà luogo alle ore 14.30 con la categoria birocia di legno, seguiranno le categorie Bob singolo e street louge. Verranno effettuate due prove per ogni categoria.
Il percorso prevede una prima curva secca davanti al municipio per poi imboccare e percorrere a capofitto la via Matteotti, per arrivare in volata in via rossigni.
Alle 18.00 si svolgeranno le premiazioni e rinfresco

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.