Incantata bellezza per tutte le età

In Valle di Blenio vi aspetta un impianto sciistico a misura di bimbo, l'ideale per le vacanze con tutta la famiglia

“Blenio bellissima”: a volte un soprannome dice più di qualsiasi presentazione. Ed è davvero bellissimo il paesaggio di Blenio, con il suo verde, i suoi rustici e le mille possibilità di escursione che offre ai turisti. Come arrivarci? Campo Blenio è una frazione situata nella parte alta della valle di Blenio, direttamente ai piedi dell’imponente monte Sosto e nelle dirette vicinanze del Centro nordico di Campra; in inverno si trasforma in un piccolo centro sciistico accogliente e ideale per famiglie con bambini a partire dai 3 anni. Con una chicca unica in Ticino: il parco giochi composto da giostre colorate sulla neve, introdotta nella stagione 2005 per la gioia di tutti i bimbi.

Vasta l’offerta degli impianti di risalita (naturalmente convenzionati con la Ticinocard): una sciovia fino al rifugio “Fop-Zott” (1600 metri sul mare) con ottima cucina regionale e due sciovie per principianti e bambini. E’ presente anche un impianto per l’innevamento programmato, che garantisce il buon funzionamento durante l’intera stagione. Molte anche le strutture di accoglienza e ristorazione: la residenza casa Greina, che ospita un ristorante servisol moderno e funzionale con un grande terrazzo situato verso il parco giochi; il bar Cupola, vicino alla partenza dei sci-lift e adiacente ai posteggi, la Casa Cristallina, un ostello con 50 posti letto.
 

Il centro è sempre molto animato grazie alla passione di oltre 100 monitori presenti durante l’intera stagione invernale. Qui la Scuola Svizzera di Sci Blenio propone corsi per i bambini già a partire dai 3 anni che grazie a Kids Village e alla presenza sulle piste del pupazzo Snowly apprendono lo sci e lo snowboard giocando. Questi piccoli campioni partecipano a gare e manifestazioni organizzate con i vari sci club della regione. La pista illuminata per lo sci notturno garantisce loro un’esperienza indimenticabile.

Campo Blenio offre svago anche per chi non scia. Infatti, oltre alla vicinanza con il rinomato Centro internazionale per lo sci nordico di Campra, a Campo Blenio offre un percorso battuto di 5 km per stupende passeggiate nella natura, un circuito segnalato di 4 km per chi pratica lo sci di fondo e un percorso di 2 km per conoscere la zona con racchette ai piedi.

Visita lo Speciale neve di VareseNews.

Per informazioni: 

Impianti Turistici
Campo Blenio – Ghirone
Tel: +41 (0) 91 872 21 15
www.campoblenio.ch

Scuola Svizzera di Sci Blenio
Tel: +41 (0) 91 872 14 08
Fax: +41 (0) 91 872 14 07
www.sssblenio.ch

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.