Insegnanti al castello per conoscere il museo etnografico

Domani verrà illustrato il supporto didattico preparato per le visite per gli alunni dalle materne alle medie inferiori

Due incontri per gli insegnanti delle scuole materne, primarie e secondarie di primo grado, per conoscere i percorsi didattici al museo etnografico dei fratelli Castiglioni e per presentare “Viaggio nel tempo”, tra Villa Panza e il Castello di Masnago. I seminari si svolgeranno domani, giovedì 9 marzo, nella sala conferenze del Castello, il primo alle ore 15.30, il secondo alle 16.30.

Durante il ciclo dedicato alla collezione etnografica, che sarà riaperta al pubblico nelle prossime settimane nella dépandance di Villa Toeplitz, verrà illustrato il supporto didattico preparato per le visite, specifico per gli alunni dalle materne alle medie inferiori. Tutto il materiale sarà anche messo a disposizione sul sito internet del Comune di Varese, in un apposito spazio all’interno del settore attività culturali.

L’altra iniziativa che sarà presentata è “Viaggio del tempo” organizzata in collaborazione con il Fondo Ambiente Italiano e riservata alle scolaresche: è prevista una visita guidata con laboratorio tra Villa Panza e il Castello, in due ambienti e in due tempi storici diversi ma stimolanti ed interesanti per gli studenti che faranno “didattica” dal vivo.

Per informazioni: 0332-820409.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.