Interventi su verde e arredo urbano

Il Comune provvede ad alcuni intervento in seguito a segnalazioni di cittadini ed eventi atmosferici

In riferimento ad alcune segnalazioni apparse di recente sulla stampa a riguardo del settore verde e arredo urbano, l’Amministrazione Commissariale comunica di aver provveduto a chiudere il cancello del Parco Monza – Via Sondrio con un nuovo lucchetto appositamente posizionato.

Il Comune rende noto inoltre che è in fase di approvazione la delibera di incarico ai volontari anziani per l’apertura e chiusura dei parchi cittadini.

 

Per quanto riguarda invece il Parco del Museo del Tessile, dove alcuni cittadini avevano notato il danneggiamento di alcuni chiusini , si è già provveduto a sistemare questi ultimi.

 

Un’ultima segnalazione era pervenuta circa lo stato di piazza Volontari della Libertà (sede della stazione FS): a questo proposito si comunica che sono stati rimossi i rami pericolanti dei cedri posti nell’aiuola centrale.

Si specifica che gli interventi di rimozione di rami e piante pericolose, resisi necessari dopo l’ultima tempesta di vento, sono stati eseguiti prima di tutto sulle piante pericolanti e nei plessi scolastici. Si sono dovuti rimuovere nel contempo alcune alberature sradicate ( Viale Borri, Cimitero principale ecc. ).

Sempre in riferimento a piazza Volontari della Libertà, si comunica inoltre che sono in programma per fine mese i lavori di sistemazione della pavimentazione in porfido circostante il monumento, e che nel progetto degli interventi di riqualificazione del verde urbano di prossima approvazione sono previsti ulteriori interventi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.