Ispezione in vista per la gru abbandonata di fronte al pronto soccorso

Il pesante attrezzo meccanico è sul posto da una decina d'anni: Il Comune ha contatto l'ispettorato del Lavoro e l'unità impiantistica dell'ASL per un sopralluogo

In riferimento alle segnalazioni riportate sulla stampa locale in merito alla gru del cantiere abbandonato di via Arnaldo Da Brescia/via Formazza,  l’Amministrazione Commissariale informa di aver provveduto a sollecitare il Servizio Igiene e Sicurezza sul Lavoro e il Servizio Unità Operativa Impiantistica dell’ASL della Provincia di Varese ad effettuare un sopralluogo per verificare le condizioni di sicurezza del cantiere stesso con particolare riferimento alla gru.

L’Amministrazione si riserva ulteriori provvedimenti in base agli esiti del sopralluogo. La segnalazione della potenziale pericolosità della gru, sul posto da una decina d’anni, era stata rilanciata da un residente, il signor G. M., che aveva scritto al comune chiedendo un intervento per rassicurare gli abitanti della zona.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.