L’acqua è preziosa, risparmiala

Mercoledì 22, nel corso della Giornata Mondiale dell’Acqua i ragazzi delle scuole animeranno le piazze dei Comuni di Varese, Busto e Gallarate

Prosegue la campagna di sensibilizzazione "L’acqua è preziosa, risparmiala" promossa da Provincia di Varese, Fondazione Cariplo, Istituto Oikos Onlus, Sogeiva, Comunità Montane, Consorzi Volontari per il risanamento e la tutela delle acque e le Aziende ex-Municipalizzate.

Mercoledì 22, nel corso della Giornata Mondiale dell’Acqua, i ragazzi delle scuole partecipanti al progetto, ribaltando il loro ruolo tradizionale, animeranno le piazze dei Comuni di Varese, Busto e Gallarate e insegneranno agli adulti un comportamento più responsabile nei confronti dell’acqua. Le adesioni sono state tantissime: circa 10.000 ragazzi fra le scuole elementari e medie della Provincia di Varese hanno richiesto il kit didattico.

A conclusione di questo percorso, gli studenti potranno presentare in un contesto completamente diverso dall’aula scolastica, la propria campagna di sensibilizzazione, potranno rivolgere il proprio messaggio educativo agli adulti e confrontarsi allo stesso tempo con i ragazzi che hanno intrapreso la stessa esperienza educativa.

Contemporaneamente all’evento in piazza dedicato ai più piccoli, la campagna di comunicazione sarà rafforzata dall’affissione di manifesti e interventi sulle reti locali. Il sito ufficiale del progetto è www.acquapreziosa.va.it.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.