L’Olga Fiorini miete successi. La scuola apprezzata per qualità e innovazione

All'Expo 2006 del capitale umano e dell'innovazione, l'istituto privato ha ottenuto un premio dall'ufficio regionale del Miur. Un premio anche dal ministro Moratti

L’istituto Olga Fiorini premiato dall’ufficio regionale del Miur per la sua attività didattica innovativa e di qualità.

La premiazione è avvenuta nel corso dell’Expo 2006 del Capitale Umano e dell’Innovazione, la vetrina nazionale ed europea dedicata al sistema educativo italiano.

Il riconoscimento è legato all’ iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia che ha dedicato il suo stand alla promozione di percorsi didattici innovativi e di qualità, premiando quelle scuole che, grazie alla bontà delle loro programmazioni, hanno avuto studenti e classi che si sono distinti in gare nazionali, concorsi, progetti europei, iniziative e collaborazioni con il mondo del lavoro e con enti pubblici e privati.


Tra le scuole menzionate per meriti d’eccellenza, tra le poche lombarde, c’è stato, appunto, l’Istituto scolastico superiore Olga Fiorini di Busto Arsizio in via Varzi n.16,con i suoi percorsi professionali ad indirizzo Moda e Grafica Pubblicitaria ed il suo Liceo della Comunicazione ad indirizzo sportivo, i cui alunni si sono messi in evidenza in innumerevoli iniziative sul territorio: vincitori, con menzioni speciali e ottimi piazzamenti in molti concorsi regionali e nazionali, sia nel settore moda che nel settore grafico, ultimo ma non per importanza un alunno del Fiorini e arrivato finalista al concorso nazionale indetto dal MIUR “un nuovo logo per l’Invalsi” , la cui premiazione è avvenuta proprio all’expo 2006 alla presenza del ministro della Pubblica Istruzione Moratti.

Orgoglioso  di questi suoi risultati l’Istituto Fiorini ha potuto contare anche su un proprio stand presso il MIUR  che è stato visitato ed elogiato da numerosi personaggi importanti tra i quali il Ministro della Pubblica Istruzione Letizia Moratti, il Ministro degli Esteri Gianfranco Fini, il Sottosegretrario alla Pubblica Istruzione Valentina Aprea, il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia Mario Dutto e il direttore dell’INVALSI .

Questa partecipazione è testimonianza che l’Istituto Fiorini e sempre attento e partecipe ad iniziative innovative e stimolanti per i suoi studenti, e farà sicuramente parlare ancora di sé, in occasione dei festeggiamenti del suo 50° anniversario di fondazione che ricorre proprio quest’anno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.