La pace tra i popoli tra foto e integrazione

Due appuntamenti da non perdere: giovedì 9 marzo tavola rotonda sulla convivenza religiosa e inaugurazione della mostra “Costruttori di Pace tra il XX e il XXI secolo”

A Samarate si parla di pace. Si comincia , con la tavola rotonda dal titolo “Possono le religioni essere partner nel cammino della pace?”, organizzato dall’assessorato alla Cultura, dall’assessorato ai Servizi alla persona e associazionismo e dall’associazione Soka Gakkai. Interverranno all’incontro pubblico don Natale Monza (Responsabile dell’Unità Pastorale di Casciago), Rossano Vitale (islamico, Confraternita dei sufi Jerrahi – Halveti), Gianni Castoldi (Associazione Buddista Soka Gakkai). A moderare Ruffino Selmi (Presidente Provinciale ACLI).

Sempre il 9 marzo inaugurerà la mostra didattico/fotografica . Dal 9 al 14 marzo si potrà visitare all’interno della Scuola Media di San Macario, poi si sposterà fino al 19 marzo a Villa Montevecchio, dove sarà possibile ammirare le fotografie dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30. L’ingresso è libero. Per informazioni: assessorato alla Cultura, telefono 0331720109.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.