La Robur ritorna travolgente con Monza

Fontanel protagonista nel 86-66 sui brianzoli. Saronno cade in volata con Vado (62-67)

Dopo un paio di passaggi a vuoto, riempiti però dalla qualificazione alla finale di Coppa Italia che si giocherà al Bpa Palas di Pesaro, la Abc di Zambelli riprende a correre senza grossi problemi demolendo la malcapitata Ims Monza. 86-66 il punteggio finale per Vescovi e compagni che a un certo punto della serata hanno alzato il piede, tirando il fiato e permettendo ai brianzoli di non subire passivi peggiori.

La gara della Robur è purtroppo stata in parte "bacata" dall’infortunio occorso a Jack Ucelli che ha effettuato un movimento strano con la schiena, bloccandosi. Zambelli ha però trovato un valido sostituto in Gandolfi, spalleggiato da un Cecco Vescovi in grado di fare davvero tutto. Il killer di Monza (priva del leader Leo Gros) è stato Fulvio "Furia" Fontanel: il pivot ha dominato in mezzo all’area concludendo con 24 punti con tanto di canestro da 3. Molto bene anche Rovera, al rientro, autore di 17 punti.

Nulla di nuovo sotto il sole, purtroppo, a Saronno dove la cura Premier non dà alcun frutto. La Vertical Vision infatti è stata sconfitta in casa dalla Carisa Vado (62-67) guidata dal bomber Scorrano (25 punti). I biancoazzurri hanno messo in campo tanta grinta, ma purtroppo anche troppi errori, sia al tiro sia alla voce "palle perse". Così i piemontesi sono riusciti a rimanere in partita anche nel miglior momento degli amaretti, piazzando il sorpasso vincente in vista del traguardo, quando anche gli arbitri hanno penalizzato Saronno. Ora la situazione di classifica è sempre più pesante e all’orizzonte si profila la partita con Iseo: non la più adatta per recuperare punti salvezza.

Classifica (dopo 25 giornate)
Varese 42; Voghera 36; Borgomanero, Omegna 34; Iseo, Olbia, Cagliari 30; Asti 28; Vado 22, Monza, Cavriago 20; Como 18; Castelnovo, Saronno 16; Sangiorgese, Correggio 12.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.