La sicurezza sul lavoro protagonista all’Aloisianum

Convegno voluto da Cgil, Cisl e Uil per mercoledì 22 marzo all’Aloisianum di Gallarate dalle 9 alle 12.30

La sicurezza sui luoghi di lavoro sarà al centro del convegno voluto da Cgil, Cisl e Uil per mercoledì 22 marzo all’Aloisianum di Gallarate dalle 9 alle 12.30. La riunione dei Rappresentanti dei Lavoratori per la sicurezza di Cgil, Cisl e Uil della provincia di Varese è realizzata nell’ambito del percorso formativo-informativo individuato dai sindacati sui temi della sicurezza nei luoghi di lavoro e sulla base del documento sottoscritto il 18 luglio 2005 con l’Asl inerente il piano attuativo locale del Progetto Regionale “Interventi operativi per la promozione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro” per il triennio 2004-2006. Le azioni e le politiche preventive richieste sono la prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali nell’edilizia e nelle costruzioni, la prevenzione in agricoltura, nel comparto sanità, dei tumori professionali, la prevenzione da stress e lavoro e la prevenzione nella realizzazione di grandi opere (completamento di Malpensa e sottopasso Ferrovia Nord).

La convocazione unitaria di Cgil, Cisl e Uil è finalizzata a fornire maggiori strumenti operativi ai Rls: a tale proposito, come nel precedente incontro del 1 febbraio, sarà presente un responsabile dell’Asl per illustrare le griglie con cui si procederà al piano di monitoraggio 2006/2007 nelle aziende.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.