Largo ai giovani!

E' nata l'orchestra giovanile intitolata a Edoardo Veratelli: ieri pomeriggio a Villa Aliverti il primo concerto

Si sono esibiti ieri pomeriggio nella Sala consiliare di Villa Aliverti gli allievi della scuola di musica di Vedano Olona e Venegono Superiore, che consacrano con questo primo concerto della stagione 2006 la loro costituzione ufficiale.

Il gruppo, nato dall’esperienza di molti anni di scuola di musica della Filarmonica Ponchielli di Vedano Olona e del Gruppo Banda di Venegono Superiore, ha visto finalmente la luce con questo primo appuntamento  che ha gremito la sala con grande soddisfazione dei ragazzi, dei loro insegnanti, delle famiglie, dell’Amministrazione comunale di Vedano e del Centro anziani vedanese che ha sostenuto finanziariamente l’acquisto di attrezzature e strumentazioni necessarie alla costituzione dell’orchestra giovanile (nella foto il Maestro Vittorino Andreoli e il sindaco Giovanni Barbesino).

La neonata formazione prende il nome da Edoardo Veratelli, mancato due anni or sono, personaggio molto conosciuto a Vedano Olona dove per cinquant’anni è stato cuore e motore della Banda. Con questa iniziativa il Maestro Vittorino Andreoli lo ha voluto ricordare e ringraziare pubblicamente.

Il prossimo concerto dei giovani musicisti è fissato per il 1° aprile, nel pomeriggio, nella Sala consiliare di Venegono Superiore: i ragazzi eseguiranno brani di Mozart, ensamble di musica irlandese e pezzi di ispirazione moderna.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.