Lavori “a rate” in via Lonate

Si cerca di limitare i disagi: per i prossimi due mesi chiuso solo il tratto tra le vie Bonsignora e delle Allodole

Come anticipato nei giorni scorsi, lunedì 6 marzo hanno avuto inizio i lavori di scavo per la posa del condotto fognario di via Lonate Pozzolo.
In un primo momento, il Comune aveva ravvisato la necessità di chiudere totalmente la via Lonate e di deviare il traffico veicolare lungo le vie Amendola e Sicilia. Poi, anche in seguito alle proteste dei residenti (e in particolare dei commercianti) si è valutata le possibilità di operare una modifica nella programmazione dei lavori, in modo da limitare le chiusure della via Lonate.


Attualmente è quindi in corso una prima tranche di lavori che interessa il tratto stradale della via Lonate che va dall’incrocio con via Bonsignora fino all’incrocio con via della Allodole. Il traffico risulta interrotto solo in questo tratto (resta consentito il traffico locale con le opportune precauzioni). Questi lavori avranno una durata di circa due mesi.

Successivamente il cantiere sarà spostato nel tratto che va dalla rotonda-incrocio con via XV Giugno all’incrocio con via Bonsignora e che sarà dunque chiuso al traffico. Anche questa fase dei lavori avrà una durata di due mesi circa.
Si ricorda che per tutta la durata dei lavori, i parcheggi esistenti sul lato cimitero saranno comunque accessibili e non interessati dai lavori.
Si precisa inoltre che non sarà possibile consentire il transito veicolare su metà della carreggiata di via Lonate, come richiesto da alcuni cittadini, in quanto il nuovo tratto fognario è una dorsale principale ed è previsto uno scavo a centro strada di ampie dimensioni e profondità.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.