Letteratura in biblioteca

Sei incontri a partire dal prossimo 6 marzo, ogni venerdì fino al 10 aprile. Gli incontri sono programmati alle ore 20.45 nell’ex Monastero San Michele

L’Assessorato alla Cultura, Biblioteca Comunale, e l’Università delle tre età di Lonate Pozzolo organizzano per i mesi di marzo/aprile 2006 un ciclo di conferenze sulla letteratura italiana del secondo Ottocento e del Novecento.

Relatrice sarà la prof.ssa Giovanna Ponti, che, dopo aver insegnato lettere per 38 anni, 30 dei quali presso il Liceo Scientifico di Busto Arsizio, da alcuni anni tiene conferenze presso "Il Melo" di Gallarate, La Biblioteca di Samarate, l’Università delle tre età di Lonate Pozzolo.

Gli incontri sono programmati alle ore 20.45 nell’ex Monastero San Michele, sede della Biblioteca Comunale, nella sala polivalente Ulisse Bosisio, Via Cavour n. 21, con il seguente calendario:

LUNEDÌ 6 MARZO 2006 : Manzoni – I Promessi sposi
LUNEDÌ 13 MARZO 2006: Ippolito Nievo – Memorie di un italiano
LUNEDÌ 20 MARZO 2006: Verga – I Malavoglia
LUNEDÌ 27 MARZO 2006: Deledda – Canne al vento
LUNEDÌ 3 APRILE 2006: Fogazzaro – Piccolo mondo antico
LUNEDÌ 10 APRILE 2006: La figura della madre nella poesia italiana del Novecento

La partecipazione alle conferenze è libera e gratuita. Gli studenti interessati, sottoscrivendo un registro di presenza, potranno ottenere attestati di frequenza ad uso credito formativo. In Biblioteca sono disponibili, per la consultazione in sede e per il prestito a domicilio, vari libri sugli argomenti oggetto delle conferenze. Per informazioni contattare la Biblioteca comunale al numero 0331-301810.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.