Lituania, nuova frontiera per gli imprenditori varesini

Camera di Commercio organizza un incontro con una delegazione di 19 imprenditori nei settori tessile, meccanica, elettronica e legno

Un tavolo per confrontarsi e discutere con imprenditori della lituazia in diversi settori. E’ un’opportunità offerta alle imprese varesine dalla Camera di Commercio di Varese. Opportunità per conoscere di prima mano i punti di forza e le prospettive economiche di un Paese come la Lituania che ricopre un ruolo di rilievo nello sviluppo dell’area baltica.
La Camera di Commercio, in collaborazione con l’Osservatorio Provinciale sull’Internazionalizzazione, il Centro Estero Camere Commercio Lombarde, l’azienda speciale dell’ente camerale milanese Promos e l’Agenzia Lituana degli Investimenti, propone per lunedì 6 marzo a Milano un meeting con una delegazione di 19 imprenditori della Lituania interessati ad avviare relazioni commerciali con aziende lombarde dei settori tessile, meccanica, elettronica e legno.

Gli incontri d’affari, previsti per il pomeriggio, saranno preceduti dal convegno “Business Meeting Lituania” che si svolgerà a partire dalla ore 10.00 nella sede di Palazzo Affari ai Giureconsulti (via Mercanti, 2).
L’iniziativa sarà l’occasione per rafforzare rapporti già avviati dal Sistema Varese in occasione del vertice “Enlargement and Beyond. Oltre l’Allargamento” che si tenne alle Ville Ponti ad aprile 2004, nell’imminenza dell’ingresso della Lituania e di altri 9 Paesi nell’Unione Europea. Oggi, le 62mila imprese operative nella nostra provincia esportano in Lituania prodotti per 4.139.497 milioni di euro. L’import invece è di 2.669.138 milioni. 

La partecipazione alla giornata milanese è gratuita, sia al convegno che agli incontri d’affari, e sono già numerose le iscrizioni pervenute. Per ogni informazione e per le stesse iscrizioni è possibile rivolgersi a LombardiaPoint presso la sede di piazza Monte Grappa della Camera di Commercio, nel centro di Varese (tel. 0332/295.313; fax: 0332/206038; e-mail: lombardiapoint.varese@va.camcom.it).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.