Luino ospita la presentazione del libro di Don Giussani

Il Centro Culturale San Carlo Borromeo dedica una serata al tema educativo

“Se ci fosse un’educazione del popolo tutti starebbero meglio”. È con questa affermazione che Don Luigi Giussani esordisce nel suo “Appello all’educazione”.

Proprio in occasione della presentazione della nuova edizione del libro “Il rischio educativo”, scritto dal celebre padre fondatore del movimento Comunione e Liberazione, il Centro culturale San Carlo Borromeo, con la collaborazione dell’Isis, del liceo scientifico “Sereni” e dell’ “Associazione degli Amici” di Luino,   propone una serata dal titolo “Educare oggi – una proposta”.

All’appuntamento, previsto per giovedì 9 marzo alle ore 21 al Palazzo Verbania di Luino, si parlerà di educazione e dell’influenza di questa sulla società del futuro.

Interverranno al dibattito Bruno De Michelis, coordinatore scientifico MilanLab, Enrico Castelli, giornalista Rai, mentre Marco Pippione, dirigente scolastico, sarà mediatore dell’evento.

Nato nel 2006 dall’idea di un gruppo di amici, il Centro culturale San Carlo Borromeo è un’associazione senza fini di lucro che ha come obiettivo la promozione di attività culturali in Italia e all’estero.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.