“Momenti della passione” all’Università del Melo

Venerdì 31 marzo alle ore 16 verrà inaugurata presso la Galleria “Silvio Zanella” dell’Atelier di Arti Visive dell’Università del Melo la mostra “Momenti della passione”

Venerdì 31 marzo alle ore 16 verrà inaugurata presso la Galleria “Silvio Zanella” dell’Atelier di Arti Visive dell’Università del Melo la mostra “Momenti della passione”.

I partecipanti al laboratorio di pittura hanno voluto interpretare l’evento pasquale, ricco di mistero e di fascino, utilizzando il linguaggio dell’arte visiva approfondendo una ricerca spirituale personale che si è quindi espressa attraverso uno strumento di comunicazione delle proprie emozioni.

Nel laboratorio si rivelano insospettabili presenze e talenti; non sono aspiranti artisti ma persone che colgono l’occasione di un’evoluzione personale verso l’avventura artistica. Allievi, che attraverso una ricerca approfondita, affrontano un viaggio dove vengono messe in luce le aspirazioni e le tensioni di ognuno.

Espongono: Grazia Bernuzzi, Aurora Caponera, Giacinta Cappelletti, Bortolo Carissimi, Silvia De Zanet, Carmen Luoni, Luisella Maggioni, Anna Mauri, Maria Marnati, Mario Pigni, Nazarena Piro, Giannino Portoni, Marina Turconi, Mario Uslenghi.

Con gli allievi espone in tutt’uno anche l’artista e docente Liliana Bianchi.

La mostra resterà aperta fino al 19 aprile tutti i martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.