Mondiali Master indoor: un oro per l’Osa Saronno

Marco Segatel ha vinto con 2.02 la gara di salto in alto nella categoria "M40". Ottima spedizione per gli azzurri

Un’edizione storica, che resterà negli annali. I Mondiali Master Indoor di atletica leggera (dedicati quindi ai veterani) disputati a Linz (Austria) promuovono a pieni voti la rappresentativa italiana, andata in crescendo fino a un’esaltante giornata conclusiva, con 24 medaglie di cui 9 d’oro. Gli azzurri chiudono, secondo il medagliere ufficiale, con 86 medaglie complessive (27 d’oro, 28 d’argento, 31 di bronzo) e il quarto posto nel medagliere, dominato dalla Germania (oltre 400 podi conquistati con 183 titoli).

Mattatore dell’ultima giornata è stato Enrico Saraceni (Riccardi/M40) che come si attendeva non ha fatto mancare il suo acuto nei 400, chiusi in 48.96, nuovo record mondiale di categoria. Il velocista ha poi pilotato la staffetta 4×200 composta anche da Giancarlo D’Oro (Atl.Ambrosiana), Alfonso De Feo (Campidoglio) e Marco Ceriani (Atl.Rovellasca) al titolo in 1:31.92. Un altro record mondiale è arrivato grazie a Waltraud Egger (Sc Merano) che dopo i 3000 e gli 800 fra le W55 ha fatto suoi anche i 1500 in 5:07.30. Che dire poi di Luciano Acquarone (Cus Torino) che ha rinunciato alla mezza maratona dove non avrebbe avuto avversari per dominare i 1500 M75 in 5:51.19. Grande prova di Marco Segatel (Osa Saronno/M40) che nell’alto ha vinto issandosi a 2,02, altezza siderale per tutti.
 
Nella stessa manifestazione Luisa Giudici della Osa Saronno si è classificata al terzo posto nella gara di salto in lungo W35.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.