Monte Lema: in compagnia della natura

Il 1° aprile riapre l'impianto del Malcantone, tante le novità per questa nuova stagione

Sabato 1 aprile riapre l’esercizio regolare della funivia del Monte Lema che sarà in funzione giornalmente fino a domenica 12 novembre dalle ore 09.00 alle 17.00.

A tutti gli avventori verrà offerto un piccolo omaggio (“sassi del Monte Lema”) e a partire dalle 11.30, l’aperitivo al Ristorante Vetta.

La novità per il 2006 consiste nel presentare alla clientela il rinnovato ristorante, moderno, simpatico, accogliente e rivestito a nuovo con legname di castagno: un salone, in un ambiente caldo e ospitale, con una capienza di 80 persone.

Una cucina tipicamente casalinga, a prezzi modici, novità il “menu della domenica”.

L’altra rilevante novità è costituita dalla realizzazione al piano superiore di sei piacevoli camerette (3/4 letti) disponibili per famiglie o per piccoli gruppi che apprezzano la possibilità di fermarsi in vetta per la cena, pernottamento e prima colazione prima di iniziare l’escursione.

E’ all’insegna dello slogan “in compagnia della natura”, che lo scorso autunno, si sono sistemati e ripristinati alcuni interessanti percorsi da effettuare in partenza dalla vetta. Sentieri circolari, anche pianeggianti, che mettono in evidenza le bellezze della montagna ed i meravigliosi panorami.

Per le passeggiate e le attività sportive quali rampichino e parapendio bisognerà attendere ancora un poco affinché le abbondanti nevicate di quest’inverno possano sciogliersi definitivamente al sole di primavera.

Eventi:

Osservatorio astronomico

Eccezionalmente ed a causa di un eclisse parziale di sole la funivia sarà in funzione mercoledi’ 29 marzo dalle 10.00 alle 14.30.  Il primo contatto visivo è previsto alle 11.35 mentre l’ultimo sarà alle 13.40

Parapendio

Dal 26 aprile al 1 maggio sul Monte Lema (a cavallo della frontiera Italo-Svizzera) si svolgerà il campionato Svizzero di Parapendio che vedrà in competizione, oltre 100 piloti, per conquistare il titolo nazionale (info a: www.cs2206.ch).

Sito internet: www.montelema.ch

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.